Indice
In questo articolo voglio dare qualche consiglio pratico su come acquistare il modello di colla per parquet migliore per le proprie esigenze.
Come già sapere il fai da te è delle mie passioni e per praticarlo nel modo giusto sono necessari anche i materiali adatti.
Oggi la rete ci offre la possibilità di risparmiare quando si necessita di procurarsi i materiali per il fai da te ma la vasta disponibilità può creare problemi per i meno esperti del settore.
Sfruttando i consigli che propongo in questa pagina e controllando la lista di prodotti presente dovrebbe essere più facile trovare il modello di colla per parquet adatto.
Come Scegliere colla per parquet
Studiamo quindi quali sono i più importanti elementi da valutare quando si decide di comprare un modello di colla per parquet e non si vuole sbagliare.
-Qualità. Cominciamo dal fattore principale. Se si desidera completare un lavoro di qualità con il fai da te, risulta essere fondamentale acquistare materiali di qualità, che offrano durata a lungo termine. Un lavoro eseguito con materiali scarsi, non può resistere nel tempo, anche se ci si impegna al massimo. Quindi, per cominciare, bisogna studiare attentamente i materiali utilizzati per la realizzazione del prodotto che si compra.
-Prezzo. Questo elemento è collegato a quello di prima. Chi si dedica al fai da te, spesso lo fa per risparmiare e non avere la necessità di utilizzare i servizi di un professionista. Il risparmio però non deve essere fatto sulla qualità dei materiali, che, come anticipato, devono risultare di qualità. Per non spendere troppo, il consiglio è quello di sfruttare le promozioni che si trovano su Internet, promozioni che è possibile individuare sfruttando la lista dei migliori modelli di colla per parquet disponibile nella sezione che segue della pagina.
-Opinioni degli acquirenti. La rete è piena di recensioni ma non in tutti i casi queste sono affidabili. Secondo me, le recensioni più affidabili risultano essere quelle di chi ha acquistato il modello e lo ha provato. Anche in questo caso, per verificare i pareri dei clienti, basta fare click sui prodotti mostrati nella lista dei migliori modelli di colla per parquet presente nella parte successiva della pagina.
-Venditore. Per terminare, prima di acquistare un modello di colla per parquet, consiglio sempre di controllare con attenzione i termini di vendita, in particolare in relazione a argomenti come assistenza e garanzia, per essere sicuri di avere aiuto quando serve. Sotto questo punto di vista, ritengo che Amazon sia una delle scelte migliori, visto che offre grandi garanzie.
colla per parquet – Migliori prodotti e promozioni
Come già detto, in questa parte della pagina metto a disposizione una lista dei migliori modelli di colla per parquet che è possibile trovare in rete in questo periodo.
Cliccando sui prodotti che si trovano nella lista, viene visualizzata una nuova finestra nella quale è possibile vedere le caratteristiche dei prodotti, il costo, le promozioni attuali e le recensioni degli utenti.
- Adesivo pastoso a base vinilica ottimo per la posa di qualsiasi tipo di pavimento in legno (ad esempio parquet mosaico e listelli in legno) e pavimenti vinilici con supporto in feltro
- Pronto all'uso - Controllare che i fondi siano piani, asciutti, puliti e compatti (non friabili); se necessario applicare una mano di adesivo diluito con acqua in rapporto 5:1 e fare asciugare 24 ore
- Facile da stendere – spalmare con spatola dentata media (n°2) non più di 4/6 mq per volta
- Applicazione - Durante la posa far si che i riquadri e i listelli di legno vengano bagnati dall’adesivo su tutta la superficie
- Contenuto – Pattex Parquet, colore avorio chiaro, secchio 850g e gia sulla pagina
- Senza morsetti – La colla per legno ha una forte presa iniziale che consente riparazioni senza morsetti. Può essere applicata su superfici umide e rimane elastica.
- Non cola – Perfetta anche come colla sughero, la colla potente ha un dosatore che rende facile e pulito l’uso, consentendo applicazioni in verticale poiché non cola.
- Risultato invisibile – Questa colla forte legno è bianca al momento dell’applicazione ma diventa trasparente asciugandosi, per lavori precisi e riparazioni invisibili.
- Colla multiuso – Il potente adesivo è ideale per legno ma può essere usato come incollatutto, su plastica*, colla, polistirolo, purché una delle superfici sia porosa.
- Confezione – Pattex Millechiodi Legno, colla rapida da usare senza morsetti anche in verticale, adesivo potente non solo per legno, risultato finale invisibile, trasparente, flacone 100g
- Trasparente dopo l'essiccazione
- Adatto per incollare legno, compensati, laminati plastici su legno
- Senza solventi
- Semplice da utilizzare
- Adatto per tutti tipi di parquet massiccio: lame di tutte le larghezze fino a 180mm, tutte lunghezze e spessori fino a 23mm.
- Tutte le essenze: quercia, legno esotico (teak, wengé), bambù, ciondolo, betulla, faggio...
- Qualsiasi finitura: verniciata, cerata, oliata o grezza.
- Colla tipo MS polimerica per incollare tutti i parquet massicci o contraffatti.
- Eccellente aderenza su superfici porose: cemento, intonaco, mattoni, pietra, legno, ecc.
- Incollaggio di pavimenti e piastrelle in sughero grezzo (anche riscaldamento a pavimento).
- Incollaggio di rivestimenti in sughero non laminati e non verniciati (piastre, rulli).
- Praticamente inodore ed ecologico.
- Non contiene sostanze chimiche nocive o metalli.
- POSA DI PAVIMENTI IN LEGNO - Adesivo elastico monocomponente per pavimenti in legno come parquet, parquet multistrato maschiato, parquet mosaico, lamparquet e tavole massello
- ADATTO AI PIÙ COMUNI TIPI DI SOTTOFONDO - Sikabond-151 adesivo elastico per pavimenti in legno su sottofondi come massetto di calcestruzzo, compensato, tavolati di truciolato, ecc.
- FACILE DA USARE - Fornito pronto all'uso in latte di plastica da 17kg, è facilmente spatolabile su molteplici sottofondi e mantiene le rigonature della spatola
- VANTAGGI - Sikabond-151 è un adesivo elastico facilmente spatolabile, con ottima tixotropia, compatibile con le vernici, pedonabile dopo 8 ore e a basse emissioni
- SOSTENIBILE - Adesivo elastico monocomponente Sikabond-151 per pavimenti in legno. Conforme a LEED v4 EQc 2: Materiali basso-emissivi VOC
- Adatta per incollare la maggior parte dei tipi di parquet su superfici altamente assorbenti
- Buona forza adesiva
- Applicabile su superfici porose come cemento o legno
- Levigabile e verniciabile
- Ottima resistenza all'invecchiamento
- Pronto all'uso: colla monocomponente
- Buona aderenza: su quasi tutti i tipi di superficie
- Adatto al riscaldamento a pavimento
- Antiscivolo: ed estremamente elastico
Conclusioni
Abbiamo potuto vedere che in rete è possibile trovare modelli di colla per parquet economici e professionali e che la selezione relativa a cosa acquistare deve essere effettuata con attenzione per evitare che i propri lavori fai da te non risultino completati in modo differente da come desiderato.
Spero che i consigli e le informazioni presenti nella pagina siano di aiuto e permettano di fare un acquisto che renda soddisfatti.