Un gioco bellissimo e divertentissimo che può farti apparire come un mago agli occhi della gente. Ovviamente potrai ripetere lo stesso gioco ad altre persone, l’importante è che non abbiano assistito alla tua prima performance perchè il risultato sarà sempre lo stesso.
Come primo passo devi selezionare tra le varie persone che ti stanno attorno una che dia molta attenzione alle tue parole. All’inizio, per far credere alla vittima che tu non hai ‘poteri’ magici, farai finta di sapere ciò che lei in quel momento sta pensando, dicendo però solo delle gran cavolate.
Dopo, una volta rotto il ghiaccio, farai iniziare il gioco alll’improvviso, richiamando l’attenzione di tutti. Per prima cosa fai pensare un numero da 1 a 9 (poniamo il caso che la vittima abbia pensato il 4. Dopo fai moltiplicare il numero pensato per 9 (e da 36). Fai sommare tra loro le cifre del numero che gli è dato. (36; 3 6=9). Al numero dato, che sarà sempre 9 (puoi fare la prova anche con tutti gli altri numeri) fai sottrarre 5. (il risultato sarà dunque 4). Finora i risultati elencati sono sempre gli stessi per qualsiasi numero che va da 1 a 9.
Una volta che sei arrivato a 4, fai associare questo numero con la corrispondente lettera dell’alfabeto (1=A; 2=B; 3=C; 4=C; ecc…). Ovviamente tu saprai a priori che la sua lettera sarà D. Fatto il quinto passaggio inviti la vittima a pensare una nazione europea che abbia come lettera iniziale, la stessa lettera che a lei è risultata dal gioco. (Il trucco principale è ora qui: l’unica nazione europea che ha la ‘d’ come lettera iniziale è la DANIMARCA, quindi la vittima sarà costretta a pensare questa nazione).
Inviti ora la vittima pensare un colore che inizi con la terza lettera della Nazione che ha scelto (Dato che è la lettera N, la vittima penserà sicuramente ‘NERO’). Come ultimo passaggio inviti la vittima a pensare un animale di grandi dimensioni con la seconda lettera del colore che lei ha scelto (Dato che è la E, dovrà pensare a forza’ELEFANTE’). Giunto a questo punto blocchi la vittima e gli dici:’Scusa, ma che ci fa un Elefante Nero in Danimarca?’…lo stupore è garantito.