Per le prossime vacanze estive, ti consiglio vivamente di leggere la mia guida nella vale ti darò dei validissimi consigli che ti permetteranno di organizzare senza problemi, le tue vacanze senza passare da agenzie o tour operator. Provare per credere!
La prima cosa che ti consiglio di fare quando organizzi delle vacanze fai da te, è quella di controllare se sono previste delle coperture per il viaggio. Mi raccomando, ti consiglio di sottoscrivere una specifica polizza che preveda la tutela per smarrimento del bagaglio, e danni all’auto.
Presta molta attenzione ad usare il cellulare al volante, a tal proposito ti ricordo che guidare e parlare contemporaneamente con il cellulare all’orecchio è vietato in tutti i Paesi Ue anche se, in genere, sono consentiti i dispositivi vivavoce oppure l’auricolare. Quest’ultimo, però, non è ammesso in Spagna e in Lussemburgo. Inoltre ti consiglio di assicurarti di avere in macchina il triangolo rosso di segnalazione pericolo, e anche un estintore.
Per viaggiare sicuri, ti consiglio di informarti sulle vaccinazioni da fare e su eventuali rischi di epidemie nel Paese di destinazione, oltre che sui documenti di viaggio per l’ingresso nei diversi Paesi. Mi raccomando, non partire mai senza un bancomat o una carta di credito. In caso di difficoltà, potrai farti inviare dei soldi da casa.