Come Preparare il Filetto al Pepe Verde

Se volete cucinare un secondo piatto di carne che sia di facile preparazione ma anche raffinato ed adatto per una cenetta a lume di candela, allora direi che è il caso di affidarsi ad un buon filetto al pepe verde!
La ricetta è veloce ed il partner, oppure i vostri ospiti, apprezzeranno comunque la ricercatezza e delicatezza del piatto!

Difficoltà – Facile
Preparazione – 15 minuti
Cottura – 10 minuti

Ingredienti per 4 persone
4 fette di manzo da circa 180 – 200 grammi ciascuna
2 cucchiai di pepe verde fresco in salamoia
1 bicchiere di brandy
1 dl di panna fresca
Farina
50 g di burro

Preparazione
Sgocciolare dalla salamoia il pepe verde, avendo poi cura di lavarlo ed asciugarlo prima di tritarlo grossolanamente.

Infarinare con cura i filetti di carne e rosolarsi nella padella in cui il burro sarà stato messo a spumeggiare, lasciandoli cuocere circa due minuti per lato, in modo da colorirli appena.

Una volta cotta la carne, lasciatela sgocciolare su di un po’ di carta assorbente per poi passare, un filetto per volta, nel pepe verde triturato, pressando un po’ in modo che si attacchi bene.

Nel tegame in cui si è cotto il filetto, aggiungere qualche grano di pepe verde e la panna, salare e far addensare bene, in modo da creare una salsa fluida ed uniforme.

Rimettere quindi le fettine di carne nella medesima padello, avendo premura di ricoprirle bene con il sughetto appena fatto, aggiungere quindi il brandy ed infiammare.
Servite ancora caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *