Sono partita per fare una cosa veloce e sfiziosa e ho finito per fare una cosa veloce e sfiziosa! Quando si dice coerenza del pensiero!!! Ormai è diventata davvero una passione questa per finger food e porzioni supermini! Per la contentezza di chi, al contrario, ama le fettone, le torte da tagliare a fette e non già porzionate tipo muffin, tortine ecc! Per amore e amicizia, si fa questo ed altro giusto?? Perciò nessuno mi può rimproverare di essere troppo fingerfooDDARA!
Forse avevo già confessato il mio desiderio nascosto (mica poi tanto nascosto) di frequentare un corso di cucina dedicato ai finger food, prima o poi chissà!
Per ora mi accontento cosi va!
Buona giornata.
Ingredienti
150 gr di farina
Mezza bustina di lievito per torte salate
1 uovo piccolo
150ml di latte
100 gr di robiola (io Nonno Nanni)
Rucola q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 cucchiaio di granella di nocciole (io Eurocompany)
La buccia di un limone non trattato
Procedimento
Lavate e asciugate bene la rucola, tritatela grossolanamente con un coltello e mescolatela alla farina, il lievito, la granella di nocciole, la buccia grattugiata del limone, sale e pepe. Aggiungete il latte e l’uovo mescolati insieme, unite la robiola, amalgamate e versate nello stampo multiporzione. Infornate per 15 minuti a 190°. Sfornate, lasciate freddare e servite se volete con insalata di rucola condita con olio, sale, pepe e limone e salumi.